Chi siamo

L’AZIENDA

Sempre guidata dalla famiglia Valdinoci, giunta oggi alla terza generazione, forte dell’esperienza maturata in più di ottant’anni l’azienda è specializzata nella personalizzazione e vendita dei motori Kohler-Lombardini in Italia e nel mondo.

Fondata da Luigi senior negli anni ’20 come rivendita di attrezzature agricole, l’attività si evolve con la commercializzazione, nei decenni successivi, dei primi trattori e motopompe Lombardini, delle trebbiatrici Fahr, e delle macchine movimento terra Allis-Chalmers.

Nonostante la partnership col marchio Lombardini sia antica, risale infatti agli anni ’30, è negli anni ’50, sotto la guida di Orlando, che viene rafforzato l’accordo con la Lombardini Motori, che rende l’azienda Valdinoci distributore esclusivo del marchio Lombardini per il territorio romagnolo. Da allora il nome dell’azienda Valdinoci è legato esclusivamente al marchio Lombardini-Kohler.

Offre una gamma completa di motori a scoppio e diesel con potenze fino a 100 KW, per impieghi nei settori industriale, agricolo, construction, automotive e marino.

top